Tremila metri quadrati di spazio refrigerato per lo stoccaggio

2022-03-03 03:42:41 By : Ms. Betty liu

A partire dall'anno scorso, la provincia olandese della Zelanda ha una nuova sede di refrigerazione e lavorazione dei prodotti ortofrutticoli freschi, ovvero Agro Duiveland, che si trova a Oosterland (Schouwen-Duiveland). Pieter Molendijk, Jan e Pieter van de Velde hanno trasformato un ex magazzino agricolo in un moderno centro di imballaggio per le cipolle, dotato di stoccaggio refrigerato e trasbordo per i prodotti ortofrutticoli freschi.

Gli imprenditori guardano con soddisfazione a questo primo anno di attività. "Le nostre possibilità vanno oltre: abbiamo non meno di 3.000 metri quadrati di capacità di refrigerazione per casse e pallet. Qui possiamo raffreddare e conservare i prodotti ortofrutticoli freschi in una zona di temperatura da +1 a +14 °C. Possiamo anche disidratare e aerare prodotti sensibili come lo zenzero", riferisce Pieter.

"Il sito centrale di cross-docking è perfetto per lo stoccaggio e il trasbordo dei prodotti da e per i porti di Flushing, Anversa e Rotterdam. Siamo certificati GlobalGAP e Skal, il che significa che possiamo anche lavorare e stoccare prodotti biologici. Ci distinguiamo per il continuo sostegno che offriamo ai clienti; i loro problemi sono la nostra sfida. Siamo un'azienda giovane e vogliamo crescere insieme alla clientela".

"Oltre al nostro servizio e alle linee dirette, manteniamo sempre un contatto personale con i nostri acquirenti. Cerchiamo di fare brainstorming con loro ogni volta che è possibile, anche fuori dall'orario di lavoro. Disponiamo di spazio e di macchinari. E siamo aperti a servire un numero maggiore di aziende ortofrutticole in termini di refrigerazione, selezione, essiccazione, stoccaggio e trasbordo. Ci sono possibilità per altri prodotti che non hanno bisogno di essere refrigerati. In breve, le opportunità sono numerose", continua Pieter.

"Offriamo ai nostri clienti anche attività di movimentazione, misurazione e controllo dei prodotti tramite il controllo qualità, pesatura, etichettatura, pallettizzazione, sigillatura e riconfezionamento. Abbiamo tutte le macchine e le attrezzature necessarie. Recentemente, per servire rapidamente i nostri clienti, abbiamo costruito tre moderne banchine di carico".

"Le usiamo per effettuare operazioni di carico e scarico rapide ed efficienti. La selezione delle cipolle è un'altra delle nostre specialità. Presto installeremo una nuova linea ad hoc. A quel punto saremo in grado di gestire picchi estremi di domanda e grandi volumi, aumentando rapidamente la nostra capacità. Attualmente stiamo lavorando duramente in questo senso", conclude Pieter.

Per maggiori informazioni: Pieter Molendijk Agro Duiveland B.V. 9a Maatje Harings Jobsweg 4307 NL, Oosterland - Paesi Bassi Tel.: +31 (0) 657 082 511  Email: info@agrobv.com Web: www.agrobv.com

Data di pubblicazione: mer 2 mar 2022

Tutti i campi contrassegnati con l'asterisco (*) devono essere compilati.

Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui

Altre notizie relative a questo settore:

<< Indietro | FreshPlaza.it

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!