La dimensione del mercato globale della plastica soffiata è stata di 75,7 miliardi di dollari nel 2020 e dovrebbe crescere di 97,4 miliardi di dollari entro il 2027 , con un CAGR del 4,3% dal 2021 al 2027. Il soffiaggio è un processo di produzione mediante il quale un tubo di plastica viene gonfiato per arrivare alla forma desiderata, creando così un prodotto di plastica cavo. Nel processo vengono utilizzati diversi tipi di pellet di plastica (chiamati anche granuli). La plastica soffiata è leggera e facile da riporre e spedire. Le materie plastiche hanno un rapporto costi-benefici più elevato rispetto ai prodotti a base di metallo e vetro, il che le rende popolari in vari settori di utenti finali.
Le materie plastiche soffiate più utilizzate sono utilizzate nell’industria dell’imballaggio, seguita da quella automobilistica, dei materiali di consumo e dell’elettronica, dalla sanità, dall’edilizia e da altri settori. Il polietilene a bassa densità (LDPE), un tipo di polietilene (PE), è stata una delle prime materie prime plastiche utilizzate per la produzione commerciale. Il mercato della plastica soffiata ha registrato una forte crescita dagli anni ’60. Le macchine commerciali necessarie per la produzione su larga scala di plastica soffiata sono state messe a disposizione da molte aziende tedesche.
Ottieni PDF per ulteriori approfondimenti professionali e tecnici: https://www.marketstatsville.com/request-sample/blow-molded-plastic-market
Gli imballaggi rigidi in bioplastica generano più domanda rispetto agli imballaggi flessibili. L’imballaggio rigido è più organizzato con applicazioni molto visibili delle bioplastiche. In molti paesi, gli imballaggi flessibili a base di bioplastiche sono limitati agli imballaggi per servizi, alle borse della spesa per la vendita al dettaglio e ad altre buste in pellicola flessibile monouso. L’adozione delle bioplastiche nelle applicazioni rigide ha ricevuto un impulso dai principali produttori di bevande come Coca-Cola e Heinz. Molte aziende di beni di consumo hanno adottato imballaggi in bioplastica per alcune delle loro SKU.
Le bevande e i prodotti liquidi contribuiscono principalmente alla domanda di plastica soffiata. La varietà e la frequenza dei lanci di prodotti nel settore delle bevande ne fanno uno dei maggiori contributi alle entrate del mercato globale della plastica soffiata. La maggior parte delle bevande e dei prodotti lattiero-caseari liquidi sono confezionati in bottiglie di plastica rigida.
Poiché il peso delle bottiglie di plastica rigida è superiore alla maggior parte dei formati di imballaggio utilizzati per l’imballaggio, il costo logistico è maggiore. C’è stata una domanda costante da parte di prodotti alimentari e bevande, prodotti farmaceutici e altri utenti finali di imballaggi leggeri per ridurre il trasporto e il costo unitario associato all’imballaggio. Il prezzo è uno dei fattori principali dell’elevata domanda di imballaggi leggeri.
I gas serra sono la concentrazione di inquinamento atmosferico e gas atmosferici caldi, tra gli altri, che rappresentano una sfida importante nell’industria del soffiaggio poiché le emissioni di gas serra sono generate principalmente a causa del consumo di energia nell’industria di lavorazione della plastica. Nell’ultimo decennio, c’è stata una crescita significativa nel settore della lavorazione della plastica, che ha aumentato il consumo di energia e le emissioni di gas serra associate. I prodotti includono contenitori per alimenti, medicinali, bibite analcoliche e gassate, prodotti per la cura della casa e della persona e altri. Se la produzione di plastica dovesse continuare a crescere allo stesso ritmo, entro il 2025, queste emissioni dovrebbero raggiungere un gigatonnellata all’anno. L’espansione della produzione di plastica accelererà le emissioni di gas serra.
L’HDPE è ampiamente utilizzato nella produzione di plastica per uso domestico ed è la resina più comune. Circa 200 libbre di petrolio greggio vengono utilizzate per produrre 1.000 libbre di resina di HDPE. Le emissioni prodotte dalla produzione alla decomposizione della plastica creano enormi quantità di rifiuti di plastica e inquinamento dell’aria e del suolo.
La tecnologia svolge un ruolo importante nell’industria dell’imballaggio, con la nuova tecnologia di imballaggio innovativa nella forma, riempimento e sigillatura. Il processo in ogni fase ha un impatto sull’ambiente sia per il contenuto della confezione che per la confezione stessa. Il PET biologico ha aumentato la capacità di produzione e si prevede che sostituirà il PET sintetico in molti paesi (anche se lentamente). Pertanto, si prevede che i bio PET stabiliranno una quota di mercato significativa nei prossimi dieci anni. Si prevede che le aree di applicazione degli imballaggi in bioplastica rigida crescano, trainate dai miglioramenti tecnologici nella protezione barriera delle bioplastiche. Si prevede che gli imballaggi per latte, succhi di frutta, vino e altre bevande saranno i primi ad adottare le bioplastiche rigide.
L’Europa e le Americhe sono i principali importatori di bioplastiche e materie prime bioplastiche, con la Cina il principale esportatore. Attualmente, Bio-PE e Bio-PET sono le bioplastiche più utilizzate negli imballaggi rigidi. Alcune delle altre bioplastiche devono ancora essere commercializzate. Le nuove capacità di Bio-PA, Bio-PE e Bio-PP (che non sono altamente commercializzate) hanno aumentato le loro capacità principalmente attraverso l’espansione degli impianti in Europa.
Puoi acquistare il rapporto completo @ https://www.marketstatsville.com/buy-now/blow-molded-plastic-market?opt=2950
Lo studio classifica il mercato della plastica soffiata in base alla plastica, alla tecnologia e agli utenti finali a livello regionale e globale.
Il mercato globale della plastica soffiata è suddiviso in PET, PE, PP, PVC e altri per tipo di plastica. Nel 2020, il segmento dei rifiuti solidi ha rappresentato la quota di mercato più ampia del 61,1% nel mercato globale della plastica soffiata. Il PET è una resina termoplastica della famiglia dei poliesteri ed è prontamente disponibile in tutte le regioni. Il PET viene acquistato principalmente sfuso e viene utilizzato come parte della tecnologia di soffiaggio estensibile per produrre bottiglie di grandi dimensioni. Le innovazioni tecnologiche hanno ridotto la quantità di PET necessaria per produrre bottiglie di acqua o bibite. Anche le proprietà di pesatura leggera del PET hanno aumentato le aree di applicazione e hanno contribuito a ridurre il consumo di energia. Le materie prime PET hanno molti acquirenti e venditori e il mercato è caratterizzato da un’offerta eccessiva. Pertanto, i fornitori e i marchi mostrano una maggiore preferenza per i prodotti in plastica a base di PET.
Accedi alla descrizione completa del rapporto, al sommario, alla tabella delle figure, al grafico, ecc. @ https://www.marketstatsville.com/table-of-content/blow-molded-plastic-market
L’Asia Pacifico rappresenta il CAGR più alto durante il periodo di previsione
In base alle regioni, il mercato globale della plastica soffiata è stato segmentato in Nord America, Asia-Pacifico, Europa, Sud America, Medio Oriente e Africa. A livello globale, si stima che l’Asia del Pacifico detenga il CAGR più alto nel mercato globale della plastica soffiata durante il periodo di previsione. Il mercato in APAC è in gran parte basato sui volumi, con tutti i prodotti lattiero-caseari che registrano una forte domanda distribuiti su una vasta area. Paesi come l’Australia, il Giappone, la Cina, la Germania, la Francia, gli Stati Uniti e il Canada sono i principali fattori trainanti per il confezionamento poiché la loro spesa per prodotti alimentari e bevande, in particolare per i prodotti lattiero-caseari, è relativamente elevata. Il mercato europeo potrebbe risentire dell’esito della Brexit.
Una vasta parte della popolazione cinese è migrata dalle aree rurali alle aree urbane poiché l’economia del paese cresce rapidamente, offrendo molte opportunità alla popolazione occupabile. La crescente classe media realizza redditi più elevati, portando a un’enorme domanda dei consumatori. La concorrenza tra i marchi è molto alta e c’è una crescente domanda di packaging innovativo.
Richiesta di descrizione del rapporto @ https://www.marketstatsville.com/blow-molded-plastic-market
La maggior parte degli attori del mercato ha integrato le proprie operazioni di produzione e distribuzione delle materie prime per mantenere la qualità ed espandere la propria presenza regionale. Ciò fornisce alle aziende un vantaggio competitivo sotto forma di vantaggi in termini di costi, aumentando così i margini di profitto. Il mercato globale della plastica soffiata è in gran parte dominato da diverse multinazionali, tra cui Magna International, Inc., International Automotive Components (IAC) Group, Berry Global, Inc., Pet All Manufacturing, Inc., Inpress Plastics Ltd., Dow Inc. , Comar, LLC, Rutland Plastics Ltd, The Plastic Forming Company, Inc., Agri-Industrial Plastics, Garrtech, Inc., Creative Blow Mold Tooling, North American Plastics, Ltd., Machinery Center, Inc., Custom-Pak, APEX Plastics, INEOS Group, LyondellBasell Industries Holdings BV, ExxonMobil, Gemini Group, Inc.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.