La Toyota GR86 del 2023 aggiornata ottiene un'edizione limitata in vernice arancione speciale - Tebigeek

2022-06-03 18:38:55 By : Ms. Irene Lee

Toyota ha aumentato la potenza della sua GR86 di seconda generazione nel 2022, portandola da 205 cavalli e 156 piedi per libbra di coppia a 228 cavalli e 184 piedi per libbra di coppia più sani. Per mantenere lo slancio per il 2023, la casa automobilistica giapponese ha ora creato un’edizione speciale del GR86 indossando una nuova vernice, un nuovo spoiler, nuove ruote e altro ancora.

La Toyota GR86 SE a due posti del 2023 indosserà un’esclusiva vernice arancione chiamata Solar Shift. Inoltre, presenta strisce nere da corsa con montante C, cerchi neri forgiati da 18 pollici e sarà limitato a soli 860 esemplari.

La Toyota GR86, una joint venture con Subaru e la sua BRZ, è stata originariamente messa in vendita nel 2011 con il marchio Scion FR-S. Quando il marchio Scion è stato eliminato, è diventato noto come 86, un cenno al suo passato di auto sportiva e alla AE86 a trazione posteriore degli anni ’80. Quando fu introdotta la seconda generazione, divenne il GR86 di oggi.

Il motore da 2,4 litri che ha sostituito il 2,0 litri l’anno scorso ha portato l’11 percento in più di potenza ed è stato messo a punto in modo che la coppia massima di 184 libbre-piedi arrivi a 3.700 giri / min. Il modello precedente non ha raggiunto il suo massimo fino a 6.600 giri / min, rendendo questa vettura molto più reattiva alle basse velocità.

Quel motore è buono per uno sprint da zero a 60 a 6,1 secondi con il manuale a sei velocità e 6,6 secondi con l’automatico a sei velocità con leve del cambio. Il risparmio di carburante arriva a 20 miglia per gallone in città e 27 in autostrada con il manuale. La trasmissione automatica è migliore, restituendo 21 mpg in e 31 sull’autostrada.

Oltre al modello speciale, la GR86 ottiene due allestimenti per il 2023. Il modello base monta ruote da 17 pollici con 10 raggi e pneumatici Michelin Primacy. All’interno troviamo sedili in tessuto regolabili in sei direzioni, vinile testurizzato e tessuto sportivo sul cruscotto e sulle portiere, climatizzatore a doppia zona e un sistema multimediale touchscreen da 8 pollici.

Il GR86 Premium ottiene ruote da 18 pollici con pneumatici Pilot Sport 4 ad alte prestazioni. Anch’esso ottiene uno spoiler a becco d’anatra che si alza dal bagagliaio. Gli acquirenti interni ottengono sedili riscaldati rivestiti in UltraSuede con fianchetti in pelle. Il nero e l’argento accentuano la cabina con una radio a 8 altoparlanti aggiornata. Un subwoofer da 10 pollici è opzionale.

Apple CarPlay cablato e Android Auto, Bluetooth e tre mesi di radio satellitare sono standard. Il GR86 ha una connessione audio ausiliaria e due porte USB.

Un display del conducente da 7 pollici mostra velocità e giri e varia quando la modalità di guida passa da Normale a Sport a Neve e Pista (la modalità Pista è disponibile solo con il cambio manuale). Quando viene selezionata quella modalità, il display mostra un contagiri al centro insieme alle temperature dell’acqua e dell’olio.

I modelli non SE sono disponibili in sette colori tra cui Track bRED, Halo White, Steel Silver, Pavement Grey, Raven Black, Neptune e Trueno Blue.

Il GR86 del 2023 mantiene il suo bilanciamento del peso anteriore/posteriore 53/47 e inclina la bilancia solo a 2.811 libbre con la trasmissione manuale. La trasmissione automatica aggiunge altri 40 libbre. Ha mantenuto il peso basso di un grammo alla volta con uno sportello di riempimento del carburante in resina, telai dei sedili anteriori leggeri, sistema di servosterzo ridisegnato, nonché modifiche alla trasmissione e al blocco motore.

Il modello con cambio automatico GR86 viene fornito di serie con caratteristiche di sicurezza tra cui frenata pre-collisione, controllo adattivo della velocità di crociera, gestione dell’acceleratore pre-collisione, avviso di deviazione dalla corsia, avviso di oscillazione, avviso di avviamento del veicolo in testa e assistenza per abbaglianti.

Toyota non ha annunciato un prezzo per il GR86 del 2023, ma il modello precedente partiva da $ 27.700. Il nuovo prezzo dovrebbe rimanere vicino a quello.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento.