Il bagagliaio ha una "forma strana" e la pattuglia lo ferma: nascondeva 20 chili di droga sotto finto pannello elettronico - la Repubblica

2022-04-29 17:53:20 By : Ms. Lulu Ye

Transitava in via delle Cinque Miglia, ad Anzio, ma una pattuglia di carabinieri ha notato che la forma del bagagliaio era strana e hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito.

All'interno del vano posteriore hanno trovato un finto pannello che serviva a nascondere un doppio fondo il cui accesso era consentito solo tramite un meccanismo elettromeccanico dedicato.

Aprendolo i carabinieri hanno scoperto nascosti ben 20 kg di sostanze stupefacenti fra cocaina, marijuana e hashish, tutte suddivise in confezioni di oltre mezzo chilo l'una. L'uomo, un italiano incensurato di 50 anni, proprietario del mezzo, è stato arrestato e portato del carcere di Velletri, in accordo con l'Autorità Giudiziaria di Velletri.

Nel corso di un controllo, nel pomeriggi di ieri, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione all'interno dell'abitazione di padre e figlio, rispettivamente di 47 e 20 anni, dove sono stati rinvenuti, nascosti in vari punti, e sequestrati, un chilo di cocaina e 80 grammi di hashish già confezionati e pronti per essere spacciati, nonché materiale vario per pesare e confezionare la droga. I due dopo l'arresto sono stati condotti in carcere, come da indicazioni della Procura della Repubblica di Velletri.

A Roma invece la polizia ha arrestato due trentenni di Val Melaina, all'interno dell'appartamento hanno trovato 801 panetti confezionati in 72 buste sottovuoto, per un peso totale di 81.820 chili, tutti contenuti all'interno di 3 borsoni; 1,760 kg di cocaina suddivisa in 18 buste di plastica sottovuoto; 9,820 kg di marijuana suddivisa in 7 buste sigillate; diversi cellulari, 2 bilancini di precisione, 1 tagliacarte con una lama di 11 centimetri, manico di plastica e gomma  intriso di sostanza stupefacente; 1 coltello; 1 sigillatrice elettrica per sacchetti sottovuoto; 830 euro in contanti suddivisi in banconote di diverso taglio.