Come si ripara un buco di sigaretta sul sedile di un'auto - Info Utili - Icon Wheels

2022-03-03 03:41:15 By : Ms. Dici Cheng

Può capitare di bucare il sedile dell'auto con la sigaretta accesa che, malauguratamente, cade forando il tessuto: come si può riparare il danno

Fumare in macchina è una cattivissima abitudine per differenti ragioni: prima di tutto per la formazione di odori molto fastidiosi nell’abitacolo, ma anche perché la cenere va a posarsi (e sporcare) ovunque, oltretutto distrae il guidatore e, cosa non meno importante, può essere pericoloso perché la sigaretta ancora accesa può cadere e bruciare le superfici, andando a bucare o addirittura incendiare i sedili o i tappetini e altre superfici ‘infiammabili’.

Meglio evitare quindi, ma se il sedile della vostra auto è bucato, sappiate che esistono dei prodotti appositamente studiati per andare a ripristinare le parti danneggiate del tessuto in poco tempo e a costi accessibili a tutti, senza dover smontare i sedili o fare interventi drastici al veicolo. Vediamo come fare.

Ci sono dei sistemi di riparazione (utili per coloro che fumano in auto e/o che hanno forato il sedile) che forniscono una gamma molto ampia di fibre colorate in grado di ricreare tutte le tonalità dei tessuti dei sedili delle auto molto rapidamente, con colle e fibre speciali. Cosa serve:

I passaggi per sistemare il sedile dell’auto bucato:

È necessario poi andare a ricreare il colore originale del tessuto danneggiato, come fare:

Una volta terminata la riparazione, è fondamentale andare a ricreare un piccolo strato morbido, coprendo la parte intorno a quella appena sistema con un foglio di carta. Attenzione: stare solo attorno, la parte aggiustata deve restare scoperta. Svuotare il polverizzatore di fibre e aggiungere il composto rimasto nel colino. Spruzzare l’adesivo spray di fissaggio sulla parte riparata e aggiungere immediatamente il composto col polverizzatore.

Wheels è il canale di Iconmagazine.it dedicato al mondo dei motori. Dall'esperienza del team di PanoramAuto tutto il meglio delle auto e delle moto più esclusive.